international

tap dance

center

Center

Il fascino e la sua autentica anima di istinto primordiale rendono la Tap Dance una forma d’arte, piu che una danza uno stile di vita, uno stile rivoluzionario di nuova generazione.
Anche se il tempio della Tap Dance resta in America, in Italia nasce Tap Temple il primo centro di Tap Dance hoofer che rappresenta una coalizione tra Italia e America,
una base americana culturale dove l’artista a Milano studia e si confronta con i migliori professionisti del settore come a New York.
Questo nostro star gate culturale è possibile grazie alla European Tap Dance Foundation affiliata ad American Tap Dance Foundation.
La European Tap Dance Foundation è una fondazione americana i cui vertici sono occupati anche da italiani.  Tap temple è gestito da Moscato Tap Milano, organizzazione eventi di Tap Dance che rappresenta in Italia la fondazione.
Le Origini.
Tra il 1700 e il 1800 nelle strade dei bassi ceti americani, le danze folcloristiche europee chiamete “Jig o Giga” e “Clog” competono mediante “battaglie” con la danza sudafricana chiamata “Juba”.  Il risultato è la fusione di esse dando origine ad una primordiale danza di strada che prenderà, in futuro, il nome di tap dance. Durante il corso di quasi due secoli si diffonde prima in tutta l’America e poi nel mondo giungendo agli anni di massima fioritura tra il 1920 e il 1950 grazie soprattutto al cinema e ai musical. I ballerini diventano membri nelle orchestre jazz dando a questa danza l’appellativo jazz-dance e una della forme di esecuzione più affascinante è la jam-session, nella quale attraverso il libero sfogo alle abilità dei musicisti e dei ballerini si crea un mix tra competizione sperimentazione e virtuosismo.
Tra alti e bassi la tap dance arriva ai giorni nostri e in tutto il mondo si allestiscono spettacoli teatrali, competizioni, festival e jam-session.
foto-storia

Courses

2015 Courses Scheduling:

INFO COMING SOON

Staff

IMG_0252

Erminia Moscato

MANAGING DIRECTOR

Milano
Attrice, Ballerina, Cantante.

Erminia Moscato fonda nel 2012 Moscato Tap Milano organizzazione eventi di Tap Dance.
Lancia nel 2013 il primo Tap Festival d’Italia e inaugura in collaborazione con Cartier Williams TAP TEMPLE, il primo centro nazionale di Tap Dance Hoofer.
Si è formata come Attrice con il  metodo “Lee Strasberg – Stanislavskij” presso Gedeone Teatro, in balletto classico presso il M° Venditti, in tap dance in diverse scuole europee e studia canto con Sabrina Olivieri. Ha lavorato in: “Pirates” (musical) “L’Almanacco del Gene Gnocco” (tv) “La Scomparsa” (Film d’autore) “Tutti a Bordo” (sit com) “Crozza Italia Live” (tv) “Spazio d’Autore (festival musicale) “Giovanissima” (festival musicale)”New Butterfly Ballet” (revival musical) “Vodafone” (spot).

icona-bandiera-inglese-150x150-1

MANANGING DIRECTOR

Milan
Actress, dancer, singer
In 2012 Erminia Moscato founded the tap dancer event organization Moscato Tap Milano. In 2013 she launches  Italy’s first Tap Festival and she inaugurates in collaboration with Cartier Williams the first Hoofer Tap Dance Center in the country: TAP TEMPLE.
She studied acting at Gedeone theater with the “Lee Strasberg – Stanislavskij” method, she refined dancing with M° Venditti and learned how to tap dance in various European schools. She currently studies singing with Sabrina Olivieri.
Erminia moscato also acted in “Pirates” (musical), “L’almanacco del Gene Gnocco” (TV), “La Scomparsa” (auteur film), “Tutti a bordo” (sit com), “Crozza Italia Live” (TV), “Spazio d’autore” (music festival), “Giovanissima” (music festival), “New Butterfly Ballet” (revival musical) and “Vodafone” (advertisement)

Contact us

TAP TEMPLE (Moscato Tap Milano)

Sede:  Via Franchetti, 2 – 20124 Milano (MI)
Tel./Fax +39. 02.6596272 – cell. +39 3333488085

email:  events@moscatotapmilano.com

 

 





NAME (richiesto)

EMAIL (richiesto)

MESSAGE

Powered by:

logo_MoscatoTap